Dove Siamo

Indirizzo:
B&B Villa Monteleone
Via Monteleone 12,
37015 Sant'Ambrogio della Valpolicella
(Località Gargagnago, Verona) Italy

Verona (15 Km)

Gardaland (20 Km)

Lago di Garda (15 Km)

Aereoporto Villafranca (VR) (15 min)

Venezia (120 Km)

Parcheggio privato (non custodito) * Disponibili fino ad esaurimento 2 biciclette (uomo-donna) * Il collegamento con la città di Verona e con l'aeroporto Valerio Catullo di Verona è comodo grazie la tangenziale ovest, con la quale, da Gargagnago, si possono raggiungere entrambi in circa quindici minuti. Il lago di Garda (in particolare i paesi di Lazise, Bardolino e Peschiera) dista circa 15 km.

La villa Monteleone

Al centro della Valpolicella si trova Gargagnago – Borgo dell’Amarone, noto perché patria dei discendenti di Dante Alighieri. Uno dei figli del Poeta comprò una vasta distesa di terreno e vi edificò una dimora. Parte di quel terreno oggi appartiene ai Raimondi e la dimora degli Alighieri (XIV secolo) si trova a pochi metri dalla proprietà: Villa Monteleone. La Villa è un edificio del XVII secolo, circondato da un parco (monumento nazionale) e da vigneti dove cresce l’uva che dà origine a vini di gran tradizione.


La famiglia Raimondi si è stabilita a Gargagnago (VR) nel 1988, nel cuore della zona del Valpolicella Classico (DOC) con l’intento di produrre vini tipici e genuini. Il progetto ebbe inizio con un viaggio nelle cinque zone della vallata e con la lettura di tutto ciò che riguardava il vino Valpolicella: dalle prime descrizioni dell’acinatico di Cassiodoro, sino al trattato di Lamberto Baronetto. Prese corpo quando lo “spirito” del Valpolicella, che vive nelle parole e nei gesti dei contadini fu colto e custodito.

Villa Monteleone. Via Monteleone, 12
37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr)
+39 045 680 0328 - info@villamonteleone.com

Copyright © 2018 Villa Monteleone Raimondi - CF. DRNLCU45R45Z604M | Powered by Beweb.

Scroll to top